Art. 5.
(Volgarità, indecenza, convinzioni morali, civili e religiose, dignità della persona, sicurezza e salute).

      1. Le informazioni o prestazioni di servizi di connessione ad INTERNET con tariffazione specifica sono destinate ai maggiori di 18 anni, salvo quanto disposto dall'articolo 7.
      2. Le informazioni o prestazioni di servizi di connessione ad INTERNET con tariffazione specifica non devono offendere la dignità della persona, evocare discriminazioni di razza, sesso e nazionalità, esaltare alcuna forma di violenza, offendere convinzioni religiose ed ideali, indurre a comportamenti discriminatori o pregiudizievoli per la salute, la sicurezza e l'ambiente, arrecare pregiudizio morale o fisico a minorenni né pregiudizio all'autodeterminazione economica.
      3. Le informazioni o prestazioni di servizi di connessione ad INTERNET con tariffazione specifica non devono indurre l'utente all'uso di bevande alcooliche, tabacco stupefacenti e farmaci.
      4. Le informazioni o prestazioni di servizi di connessione ad INTERNET con tariffazione specifica non devono comunque presentare forme e contenuti a carattere erotico, pornografico od osceno.